AssoAmbiente

News

p70119LE

Facciamo seguito alle note precedenti comunicazioni associative in materia (v. circ. n. 271/11 del 9 maggio scorso) per segnalare che

  1. è stato pubblicato un avviso relativo all'aggiornamento dei dispositivi Usb;
  2. i documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità sono stati aggiornati alla versione 1.9 del 5.5.2011 

Come di consueto, riportiamo di seguito il testo delle relative news con i link ai documenti in esse richiamati:

Aggiornamento dispositivi USB

 Per poter operare con efficienza, è assolutamente necessario che gli utenti che non hanno ancora aggiornato il software SISTRI installato sui dispositivi USB completino tale aggiornamento con un congruo anticipo rispetto alla scadenza del 31 maggio. La procedura di aggiornamento è lanciata automaticamente con l’inserimento dei dispositivi elettronici in un computer collegato in rete, e, in funzione della velocità della rete, può richiedere diversi minuti. Tale procedura è descritta in dettaglio nei documenti "Guida per l’aggiornamento del software del dispositivo USB” e Guida per l’aggiornamento del software del browser SISTRI, disponibili nella sezione Documenti - Manuali e guide. 

Aggiornamento Sezione Documenti

Nella Sezione Interoperabilità è stata pubblicata la versione 1.9 del 5 maggio 2011 dei documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità tra i sistemi gestionali ed il sistema SISTRI relative al rilascio dell'applicazione che avrà luogo nei prossimi giorni:

SPECIFICA DELLE INTERFACCE (Versione 1.9 del 05.05.2011)

WSDL DEI SERVIZI DI INTEROPERABILITA' (Versione 1.9 del 05.05.2011) 

Cordiali saluti.

» 17.05.2011

Recenti

29 Ottobre 2024
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Regione Lombardia sta predisponendo un bando che, a valere sui fondi europei FESR e nell’ambito dell’iniziativa STEP, è rivolto al riciclaggio di materie prime critiche, compreso il fosforo da fanghi ed altri rifiuti.
Leggi di +
28 Ottobre 2024
Risposta MASE su interpello AIA e bonifiche
Gli obblighi relativi alla bonifica dell'area inquinata di un impianto industriale non possono essere inseriti tra le prescrizioni dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA) che deve rispettare il gestore per il corretto esercizio dell'attività.
Leggi di +
28 Ottobre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 192 – 28 OCTOBER
Newsletter FEAD ottobre 2024
Leggi di +
28 Ottobre 2024
Entrate UE sui rifiuti in plastica – Relazione Corte dei Conti europea
Lo scorso 16 settembre 2024, la Corte dei Conti europea ha pubblicato una relazione speciale relativa alla risorsa propria basata sulla plastica .....
Leggi di +
28 Ottobre 2024
Eurostat – pubblicate statistiche sui rifiuti 2022
Secondo i dati elaborati e pubblicati da Eurostat nel 2022 in Europa i rifiuti totali generati da tutte le attività economiche e dalle famiglie sono stati 2.233 Mt, pari a 4.991 kg pro capite.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL